Project Contributions

Recent Contributions

Reviews

  • mantio
    mantio

      10

    Potrei scrivere la recensione in inglese, ma rimarrebbe comoda solo a chi sa leggerlo e capirlo. Come Subber prima e Moderatrice poi (ma di altri Drama), e soprattutto figlia di una persona incapace di sopportare anche solo il suono delle parole inglesi, mi rendo conto che sia più comodo per molti, se non per tutti, recensirlo nella mia lingua madre. Che dire? Nulla. È bello, commovente, coinvolgente, tenerissimo e talmente pieno di piccole meraviglie, che vi resta solo che guardarlo. Spoiler non ve ne farò mai: è qualcosa che reputo irrispettoso. Vi chiedo solo di sopportare la Poker-Face del Goblin: lui DEVE essere così e più manterrà quella faccia pseudo apatica, più riuscirete a leggere ogni movimento delle labbra, del deglutire, del vibrare dello sguardo, mentre cerca di non rivelare, mentre invece sarà proprio quel suo modo di fare, che vi toccherà nel profondo. Lui è Goblin. E lei: qualcosa di estremamente prezioso. Buona visione.

  • Reviews - Chubby Revolution
    mantio
    mantio

      9

    Partiamo dal presupposto che non è uno di quei film (coreani o che dir si voglia), dove tutti alla fine diventano bravi e buoni. Diciamo, più che altro, che c'è una trasformazione: da fisica a psicologica, non indifferente. Purtroppo, dal mio punto di vista, i film coreani peccano di una cosa: il tempo. Sono eccezionali nel creare Drama dove tutta la vicenda si svolge nelle canoniche 16 puntate (per quelle standard) e che vengono descritte e sviluppate al meglio ogni sorta di piega e ripiega dei personaggi, degli eventi e così via. Nei film, si perdono un po'. Magari una mezz'oretta in più, per mettere il punto in modo più incisivo in alcune scene e sfoltirne altre... ma sono, immagino, scelte stilistiche. Per quanto riguarda una scena: l'ho trovata spiazzante, poco salutare ed incomprensibile. Non faccio spoiler, ma vi accorgerete di quale sto parlando, una volta visto il film. Complessivamente rimane un prodotto godibile, con delle ottime tematiche ed un'esortazione globale e generazionale, oltre che di moda. Vi invito a vederlo ^_^

  • Reviews - Oh My Venus
    mantio
    mantio

      10

    Questa, ad esser sinceri, è stata la mia seconda serie televisiva, ma mi è rimasta nel cuore per vari motivi. Non la più bella, ma la più significativa. Il senso di totalità che si respira, è indiscutibile. Totalità di cosa? Dovrete scoprirlo da soli. Ognuno la vive in modo diverso e vi assicuro che quando la vedrete, rimarrà lì e non la scorderete più.