No Crying at the Dinner Table
Carol Nguyen è una regista vietnamita-canadese che vive a Montreal, Canada. I suoi genitori sono emigrati in Canada dal loro Vietnam, alla ricerca di una vita migliore per i loro figli. Ma la famiglia ne ha passate tante e ci sono molte cose che non sanno veramente l'uno dell'altro. Carol Nguyen punta la telecamera su tre dei suoi familiari: sua madre, suo padre e sua sorella. Li intervista tutti individualmente sul tema della famiglia e della perdita. Chiede a sua madre del suo rapporto con i propri genitori, e suo padre parla di un tragico suicidio che lo ha lasciato distrutto dal senso di colpa per anni. E sua sorella parla del suo rapporto con i genitori e del senso di smarrimento che ha provato quando i suoi nonni sono morti. Poi, fa ascoltare le registrazioni audio delle tre interviste ai membri della famiglia che si siedono intorno al tavolo della cucina e ascoltano. Cosa impareranno dalle loro franche confessioni mentre finalmente si confidano davanti alla telecamera sui sentimenti che hanno tenuto imbottigliati per anni? "No Crying at the Dinner Table" è un cortometraggio, documentario canadese del 2019 diretto da Carol Nguyen.