Migliori amiche dall'infanzia, July (Sandra Ma) e An Sheng (Zhou Dong Yu) pensano che la loro amicizia durerà per sempre. Sono totalmente inseparabili e hanno fatto insieme piani audaci su come vivere da adulte. Ma questi piani vengono apparentemente distrutti per sempre quando compiono 18 anni e incontrano (e successivamente si innamorano) Jia Ming (Li Cheng Bin). Dopo un burrascoso triangolo amoroso, le due amiche prendono strade diverse, con July che diventa una vagabonda dallo spirito libero e An Sheng che inizia a vivere la vita mondana di un'impiegata di una grande città. Ma il passato alla fine torna a far visita a tutti e tre quando An Sheng si imbatte nuovamente in Jia Ming per caso. Poi, scopre che è stato pubblicato un racconto romanzato della sua amicizia con July. Viene riunita con July mentre cerca di scoprire cosa sia successo e scopre quanto la vita di July sia stata diversa dalla sua sin dalla loro adolescenza. Lentamente iniziano a esplorare le ferite del passato e a scoprire un segreto condiviso, un segreto che hanno giurato di non rivelare mai a nessuno... "Soul Mate" è un film cinese del 2016 basato su un romanzo di Anni Baobei e diretto da Derek Tsang.