Un gruppo di studenti del liceo decisi a tutto sfidano il sistema e cercano risposte e giustizia. Il giorno di Natale, lo studente Bae Joon Young (Seo Ji Hoon) scopre il cadavere del suo amico Lee So Woo (Seo Young Joo) seppellito sotto la neve, nel cortile della scuola. Gli amici di So Woo chiedono gli amministratori della scuola di investigare, però gli adulti sembrano restii. Prima della sua morte, So Woo aveva litigato con il bullo della classe Choi Woo Hyuk (Baek Chul Min) ed era stato mandato a parlare a Han Kyung Moon (Jo Jae Hyun), il consigliere legale della fondazione della scuola, che aveva chiesto a So Woo di nascondere delle informazioni che potrebbero recare danno alla scuola. Mentre Han Ji Hoon (Jang Dong Yoon) suona il violoncello durante la cerimonia funebre di So Woo, Go Seo Yeon (Kim Hyun Soo) riceve un biglietto anonimo che le mette dei dubbi sulle circostanze della morte di So Woo. I responsabili della scuola e le autorità cercano di far passare la morte come un suicidio, perciò Seo Yeon e i suoi amici cercano di investigare da soli per avere delle risposte. Troveranno chi ha ucciso So Woo e quel che gli adulti stanno cercando di nascondere? Lo spergiuro di Solomone è una serie coreana del 2016-17 diretta da Kang Il Soo. Si tratta del rifacimento di una serie di due film giapponesi, a loro volta basati sull'omonimo romanzo di Miyuki Miyabe.