Avendo vissuto una vita intera nello stesso complesso residenziale, Miwa (Sayu Kubota), Motoaki (Riku Hagiwara), Ritsu (Fuju Kamio), Aoi (Natsumi Okamoto) e Satoru (Ayumu Mochizuki) sono amici sin dall'infanzia. Cresciuti fianco a fianco, i cinque ragazzi hanno condiviso gli eventi della vita fin dai primissimi ricordi da bambini, ma ora che frequentano il liceo, le cose tra di loro stanno cominciando a cambiare. Avendo sviluppato sentimenti per Motoaki, Miwa si ritrova mortificata all'idea di confessarli e, tenendoli dentro di sé, il ragazzo non si rende conto di ciò che lei prova per lui. Così, continua a trattarla come ha sempre fatto: come un'amica. Nel frattempo, Aoi si sforza di nascondere i suoi sentimenti velenosi nei confronti di Miwa. Costantemente frustrata da un senso di gelosia e inferiorità, Aoi cerca in ogni modo di non darli a vedere, ma, nel profondo, ciò che prova per Miwa continua a inasprirsi. Perfino quando Satoru si trova al suo fianco, Aoi non sembra riuscire a scrollarsi di dosso quel crescente disprezzo per lei. Pienamente consapevole della costante altalenanza di sentimenti tra i suoi amici, Ritsu decide di tenere le distanze da tutti loro. I legami di amicizia, però, continuano a farlo tornare sui suoi passi... Riusciranno questi amici da una vita a trovare mai un modo per riavere ciò che avevano un tempo, oppure il destino ha deciso che per loro è proprio giunto il momento di voltare pagina? Adattamento della serie manga dallo stesso titolo, di Tomohiro Shinohara, “Trapped in the Box” è un teen drama liceale romantico del 2020, diretto da Shinji Kuma.