The Paper Tigers
Da brillante stella nel mondo delle arti marziali, Danny (Alain Uy) era pronto per diventare il prossimo grande maestro. In qualità di erede predestinato dell'amato maestro Sifu Cheung (Roger Yuan), Danny sembrava avere chiaro il proprio destino: doveva solo allungare la mano per coglierlo. La vita però sa essere strana e prendere pieghe inaspettate, così il brillante futuro che Danny vedeva steso davanti a sé non si è mai realizzato. Diventato ora un divorziato di mezza età che cerca disperatamente di ricucire il difficile rapporto col figlio, Danny ha quasi dimenticato i suoi giorni da promettente lottatore di arti marziali. Quando però apprende che il Maestro Sifu è morto, il passato di Danny torna a galla prepotentemente. Salutato il suo amato maestro, Danny si ritrova unito ai vecchi compagni di allenamento, Hing (Ron Yuan) e Jim (Mykel Shannon Jenkins). Convinti che la morte del loro maestro sia qualcosa di più di una semplice coincidenza, i tre amici si prefiggono di dimostrare che è stato assassinato e vendicare la sua morte. Il tempo però non è stato clemente con nessuno di loro e la mezza età comincia a farsi sentire. Noti un tempo come il formidabile trio da combattimento delle Tre Tigri, ora vedono un po' lontani i giorni di gloria, in cui erano delle snelle e spietate macchine da combattimento. Destreggiandosi tra lavori senza prospettive e i doveri di padre, può darsi che le Tre Tigri si muovano un po' più lentamente di una volta, ma ciò non gli impedisce di cercare vendetta per il maestro caduto. Giunti faccia a faccia con antiche rivalità e le crudeltà del tempo, avranno questi ex combattenti ciò che serve per vendicare la morte del loro maestro? Una storia moderna con un'atmosfera da commedia di arti marziali di Hong Kong vecchia scuola, "The Paper Tigers" è una commedia d'azione del 2020 scritta e diretta da Quoc Bao Tran.